Corsi formativi per ottici

Per poter esercitare la professione di ottico optometrista è necessario conseguire il diploma di abilitazione frequentando corsi professionali per ottici presso un istituto professionale riconosciuto e certificato, in grado di fornire al candidato tutte quelle nozioni scientifiche e commerciali necessarie per la buona conduzione di un esercizio commerciale.

L'istituto Benigno Zaccagnini di Bologna organizza corsi professionali per ottici di alto livello in grado di fornire ai partecipanti tutti quegli strumenti formativi necessari sia per esercitare la professione di ottico sia per essere riconosciuti nell'albo dei professionisti.

 

La formazione professionale

Il continuo aggiornamento, l'alta qualità dei docenti e i laboratori scientifici all'avanguardia di cui è dotato permettono all'Istituto Benigno Zaccagnini di annoverarsi tra le realtà più prestigiose nel campo della formazione professionale ad alto livello.

L'Istituto attento ai mutamenti della professione anche a livello europeo prepara gli studenti che frequentano i corsi ad affrontare tutte le problematiche commerciali legate al marketing ed alla corretta gestione dell'attività: accogliamo studenti da tutta Italia, e siamo operativi anche nelle aree di Torino, Firenze, Ancona e Treviso.

 

Diplomi, certificati e lauree

Il centro, oltre ad essere una certificata scuola di optometria, si propone anche come università per lauree sanitarie, e partner formativo al professionista che intende mantenersi al passo con i continui cambiamenti della attività di ottico, sia nelle strumentazioni che nelle tecniche operative.

A questo fine organizza anche convegni e seminari di studi con la partecipazione di esperti a livello mondiale.