istituto zaccagnini

Istituto Benigno Zaccagnini

istituto zaccagnini
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE A BOLOGNA



Corsi per i professionisti di domani

I corsi di formazione professionale sono necessari per la preparazione di nuovi operatori in grado di esercitare determinate attività provvisti di nozioni e strumenti aggiornati: i corsi organizzati dall'Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna sono rivolti in special modo agli aspiranti ottici optometristi.

Attraverso questi corsi l'istituto intende fornire un supporto formativo di primordine grazie all'insegnamento prestato da docenti di alto livello e laboratori scientifici all'avanguardia. I corsi e le lezioni promosse dall'istituto sono suddivisi in vari livelli e si rivolgono anche a professionisti che intendono aggiornarsi sui nuovi aspetti di una professione in continuo mutamento.

Ci rivolgiamo ad ogni tipo di studente

Per gli studenti che provengono da altre città lontane da Bologna, l'Istituto Benigno Zaccagnini si occupa di indicare soluzioni abitative o alberghiere adatte ad ogni esigenza. L'istituto mette inoltre a disposizione degli studenti sale studio e servizio di tutor ed espone una bacheca sulla quale vengono collocate le offerte di lavoro delle più importanti aziende del settore.

Fondato nel 1977 l'Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna è diventato con gli anni un gruppo leader tra le università per lauree sanitarie, che si occupano di formazione professionale soprattutto nel settore dell'ottica fornendo agli studenti una formazione a 360 gradi dall'aspetto scientifico all'aspetto gestionale dell'attività.

Nel 1988 è nata la Business School dell'ottica che organizza corsi di formazione con indirizzo commerciale e si occupa di strategia d'impresa, amministrazione e finanza, e sono rivolti all'ottico imprenditore e anche al neo diplomato.

Contattaci per conoscere nel dettaglio tutte le nostre possibilità. Mettiamo a disposizioni sedi anche nelle città di Torino, Treviso, Ancona e Firenze.

Share by: